Salvini contro Rapinese sulle multe ai nidi: «50 euro per i genitori in ritardo? Una sciocchezza»

Como Il leader della Lega Matteo Salvini si è detto, sui suoi canali social, contrario alla decisione del sindaco di Como di multare i genitori che arrivano in ritardo a prendere i figli all’asilo nido

La decisione di multare i genitori che arrivano tardi all’asilo nido per prendere i figli per la quarta volta è stata comunicata dalla giunta all’inizio di questa settimana, ma sta già facendo discutere anche fuori dal territorio.

A intervenire in questo caso è stato Matteo Salvini: il leader della Lega, per la prima volta, ha apertamente criticato il sindaco Alessandro Rapinese e ha definito il nuovo regolamento predisposto per i nidi «una sciocchezza».

«Multa di 50 euro se mamma o papà portano il figlio in ritardo all’asilo? - ha commentato Salvini - Un po’ di rispetto per le famiglie e i loro problemi quotidiani non guasterebbe, spero che il Comune di Como ritiri questa sciocchezza».

La multa di 50 euro per chi fa tardi all’asilo è la seconda decisione della maggioranza di Palazzo Cernezzi criticata da più parti sul tema degli asili nido: Rapinese infatti si è già espresso a favore della volontà di dare precedenza, all’atto delle iscrizioni, alle famiglie residenti in città e con entrambi i genitori che lavorano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA