Schlein “straccia” Bonaccini con il 68% alle Primarie del Pd

La candidata alla segreteria stravince sul Lario con oltre due terzi delle preferenze rispetto al governatore dell’Emilia Romagna

A Como - in attesa dei dati nazionali - si sono chiuse le primarie per l’elezione del segretario del Pd. Su poco meno di 7mila votanti (6751 per la precisione) Elly Schlein, già vice presidente dell’Emilia Romagna e parlamentare dall’autunno scorso ha letteralmente “stracciato” lo sfidante Stefano Bonaccini, attuale governatore emiliano. Schlein ha ottenuto il 68% contro il 32% di Bonaccini. Quest’ultimo si era aggiudicato, per un soffio, le elezioni nei circoli, ma il voto popolare ha nettamente premiato la sua avversaria.

«Si chiude una bellissima giornata di democrazia per la nostra comunità e di questo dobbiamo ringraziare tutti i nostri volontari e le nostre volontarie - le parole del segretario provinciale Federico Broggi - A Como e provincia hanno votato 6751 persone: grazie a tutte e tutti coloro che hanno partecipato con il proprio voto. A Como il risultato definitivo vedere il successo di Elly Schlein su Stefano Bonaccini con il 68% di voti contro il 32%».

La deputata del Pd Chiara Braga, che sosteneva Schlein parla «di affermazione straordinaria in provincia di Como».

© RIPRODUZIONE RISERVATA