Si presenta in Questura per regolarizzarsi ma era ricercato: arrestato un uomo di 22 anni

Il caso Il giovane cittadino tunisino ieri mattina si è presentato a Como per la regolarizzazione dei propri documenti ma nei suoi confronti c’era un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Brescia

Una mattina come tante quella di ieri, 2 gennaio, in Questura a Como, perlomeno fino a quando un cittadino tunisino di 22 anni si è presentato allo sportello dell’ufficio immigrazione chiedendo di essere regolarizzato sul territorio. Nulla di strano in apparenza, se non che, una volta identificato l’uomo, gli agenti in servizio si sono resi conto che a suo cairco pendeva un’ordinanza di custodia cautelare e che era ricercato.

L’ordinanza era stata emessa il 19 dicemrbre scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, per reati inerenti la violazione della legge sugli stupefacenti. Il personale dell’ufficio immigrazione ha fatto intervenire gli agenti della Squadra Mobile di Como che ha provveduto all’arresto dell’uomo e lo ha poi condotto presso il carcere del Bassone, dove tuttora si trova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA