Strade paralizzate per ore a Como a seguito di un incidente: code lunghe fino a 5 km. Il traffico ora ha ripreso a scorrere regolarmente

Traffico Incidente poco prima delle 7 tra il rondò di piazza San Rocco e il semaforo di viale Roosevelt - Ferito il conducente

Città paralizzata questa mattina - martedì 21 marzo - a causa di un Incidente avvenuto poco prima delle 7 tra il rondò di piazza San Rocco e il semaforo di viale Roosevelt, in via Grandi. In meno di mezz’ora a causa di un furgone che si è ribaltato bloccato la strada, si è formata una colonna di auto dal rondò di via Cecilio, a Rebbio, fino a via Grandi. Completamente paralizzata la via Napoleona.

L’incidente, come detto, quando mancavano pochi minuti alle 7. Un furgone, con a bordo il solo conducente, un uomo di 32 anni, si è ribaltato dopo aver colpito i blocchi di cemento a protezione del marciapiede sul lato della strada. Ferito il conducente, portato in ospedale in codice giallo. Per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuco, oltre al personale del 118 e ai volontari della Croce Rossa.

Come detto il traffico in pochissimi istanti è andato letteralmente in tilt. Il “tappo” che si è creato lungo una delle strade più trafficate proprio nell’ora di punta ha provocato una colonna di auto lunga non meno di 4 chilometri dalla statale dei Giovi, poco prima del rondò con via Cecilio, alla tangenziale. Ovviamente code anche in Varesina da Breccia in poi.

Ma in generale tutta la situazione traffico in città è critica. In A9 code dalla barriera di Grandate verso la Svizzera fino alla galleria Quarcino, causa lavori. Code in via Oltrecolle verso Camerlata fin da Lora. Code in via Statale per Lecco in direzione convalle anche in questo caso fin dal semaforo di Lora. Pesanti rallentamenti e colonne anche sulla Lariana in direzione città e, ancora, sul lungolago da piazza Cavour verso la zona stadio.

Il furgone è stato rimosso intorno alle 8.40 e si sta procedendo alla riapertura della strada: auspicabilmente, da questo momento il trafficco dovrebbe diluirsi fino a tornare a uno scorrimento regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA