Tamponamento in galleria sull’A9 all’altezza del nuovo cantiere, mattinata di caos in città

Traffico in tilt per ore Code fino a 5 km per un incidente sulla corsia Nord - Tutto bloccato anche a Lazzago. Solo in tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità

Un incidente avvenuto poco dopo le otto e mezza sull’Autolaghi in direzione Svizzera ha causato code interminabili e bloccato letteralmente la circolazione tra Como Centro e Como Nord questa mattina, venerdì 3 marzo. Un’auto, al volante della quale c’era una donna di 29 anni di Mariano Comense, ha tamponato un furgone guidato da uomo polacco di 40anni. L’incidente è avvenuto proprio nel punto in cui l’A9 si restringe a una sola carreggiata in conseguenza dei cantieri aperti da ieri sul tratto da Como Centro alla dogana di Brogeda.

Sul posto è intervenuto la polizia stradale, ma rimuovere i mezzi coinvolti nell’incidente è stato tutt’altro che semplice perché i carri attrezzi hanno faticato, a causa del traffico, ad arrivare.

Le conseguenze sul traffico sono state pesantissime: code fino a cinque chilometri sull’A9 da Milano verso la Svizzera, code anche da Fino Mornasco alla barriera. Bloccata per ore anche la piana di Lazzago nei pressi del rondò che immette in A9. Polizia locale sul posto. Intanto proprio questa mattina ha riaperto via Cecilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA