Ticosa, il consiglio: più parcheggi
Ma sono la metà di quelli chiesti

Forza Italia voleva almeno 250 posti, invece saranno 170

Como

Mille metri quadrati di parcheggio in più in Ticosa che potrebbero portare i 70 posti già decisi dalla giunta di fatto a raddoppiare. Il consiglio comunale nella seduta di lunedì sera ha approvato la mozione proposta dal gruppo di Forza Italia che impegna l’amministrazione ad aprire in fretta un grande parcheggio in Ticosa come promesso in campagna elettorale.

Rispetto alle intenzioni iniziali, però, il numero di stalli è stato notevolmente ridimensionato. I forzisti chiedevano almeno 250 posti, ma l’aula ha approvato un emendamento del capogruppo del Movimento 5 Stelle Fabio Aleotti che ha reso la misura molto più generica parlando di mille metri quadrati di sosta aggiuntiva.

Scontenti i membri di Forza Italia che pur hanno votato la mozione. «Questa mozione probabilmente non avrà seguito, l’avete affossata – ha detto il capogruppo forzista Enrico Cenetiempo – da domani sulla Ticosa inizia una nuova battaglia. Dobbiamo spiegare ai cittadini perché non abbiamo fatto ciò che aveva promesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA