Tragedia al Valduce
Neonata muore dopo il parto

Problemi in sala parto, la piccola ricoverata per 9 giorni in patologia neonatale. Il decesso nella notte tra sabato e domenica

La Procura di Como ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata avvenuta all’ospedale Valduce. La bimba, figlia di una coppia di Albate, era nata il 28 maggio scorso. Nel corso del travaglio, però, vi sarebbero state delle complicazioni che hanno spinto i medici a procedere a un parto cesareo d’urgenza. La piccola, però, è nata con gravissimi problemi ed è stata subito ricoverata nel reparto di patologia neonatale. Nella notte tra sabato e domenica, 9 giorni dopo il parto, è morta.

La famiglia ha nominato due legali i quali, oggi (martedì 7 giugno) hanno presentato la richiesta affinché venisse aperta un’inchiesta da parte della magistratura. In realtà la Procura era già stata informata dell’accaduto dalla direzione sanitaria dello stesso ospedale di via Dante, che ha messo a disposizione del pubblico ministero di turno le cartelle cliniche della bimba e della madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA