Traglio, via al tour nei quartieri  Colombo e Sallusti con Butti  Vota i sondaggi su sindaco e primarie
Maurizio Traglio (a sinistra) in piazza Fisac con Lorenzo Spallino, Marco Tettamanti e Patrizia Lissi (Foto by foto butti)

Traglio, via al tour nei quartieri

Colombo e Sallusti con Butti

Vota i sondaggi su sindaco e primarie

Centrosinistra: il candidato alle primarie è partito da Camerlata e Rebbio

Centrodestra: l’ex assessore e il giornalista a sostegno di Landriscina assieme a Fratelli d’Italia?

Como

In vista della sfida del 26 marzo, giorno in cui si terranno le primarie volute da Pd e Como Civica per la scelta del candidato sindaco, l’imprenditore Maurizio Traglio inizia un tour nei quartieri della città. Ieri la prima tappa: il via a Camerlata, poi Rebbio, un’intera giornata spesa a discutere con i cittadini di problemi e possibili soluzioni. Dai giardini pubblici alle piazze, passando per negozi e sedi di associazioni, ma non è mancata una visita a due luoghi simbolo come la nuova piazza Fisac realizzata nell’ambito dell’operazione Trevitex (con Traglio c’erano tra gli altri l’assessore Lorenzo Spallino, il capogruppo di Como Civica Marco Tettamanti e la consigliera del Pd Patrizia Lissi) e l’area dell’ex ospedale Sant’Anna ancora in cerca di un futuro.

Colpo di scena nel centrodestra. Due esponenti “liberal” come Giovanni Sallusti (giornalista, presidente del circolo Fucina Liberale) e Alessandro Colombo (ex assessore comunale di Forza Italia) oggi si siederanno al tavolo - per una conferenza stampa congiunta - con il leader comasco di Fratelli d’Italia, l’ex senatore Alessio Butti. E, stando alle indiscrezioni della vigilia, sia Sallusti che Colombo spiegheranno di aver raggiunto un accordo con Fratelli d’Italia, anche se non correranno in quella lista (forme e modi dell’intesa verranno svelati oggi). Partito, quello di Butti, che sostiene il candidato sindaco Mario Landriscina. Resta quindi da capire se ci sarà un appoggio diretto a Landriscina, viste le perplessità espresse nei giorni scorsi proprio da Sallusti.

Como, manifesto elettorale di Giovanni Sallusti di Fucina Liberale in viale Ambrosoli

Como, manifesto elettorale di Giovanni Sallusti di Fucina Liberale in viale Ambrosoli
(Foto by Andrea Butti)

Alessandro Colombo

Alessandro Colombo

.


© RIPRODUZIONE RISERVATA