«Un posto magico». Spot da Oscar al lago di Como grazie a Michelle Yeoh

La star ha raccontato sul suo profilo, seguito da 2,3 milioni di followers, la serata trascorsa sul Lario in occasione dell’ evento Dior

Uno spot da Oscar per il lago di Como quello postato su Instagram da Michelle Yeoh, non proprio una sconosciuta visto che quest’anno ha vinto l’ambita statuetta come Miglior attrice protagonista per il ruolo nel film “Everything everywhere all at once”.

La star ha raccontato sul suo profilo, seguito da 2,3 milioni di followers, la serata trascorsa sul Lario in occasione dell’ evento Dior. Yeoh è infatti una delle ambassador della maison francese che a inizio giugno ha monopolizzato Villa d’Este e Villa Erba per presentare in anteprima alla stampa e ai top client mondo l’alta gioielleria.

L’attrice asiatica appare in abito da sera, un long dress di seta con scollo impreziosito da un drappeggio, mentre lascia a bordo di un motoscafo Riva l’hotel Sereno dove era alloggiata. Durante il trasferimento per raggiungere Villa Erba, incantata dalla bellezza del panorama, Michelle dice «Il lago di Como ispira sempre la visione di un posto magico».

Nelle immagini l’ex dimora di Luchino Visconti viene mostrata in tutta la sua maestosità mentre la Yeoh dichiara: «Questo posto è meraviglioso, è incredibile». «Eccitata di partecipare allo show» Michelle scende dalla barca e sfila con grande eleganza sul red carpet costruito per l’occasione nella darsena del complesso. Una lunga passerella che ha accolto altre celebrities: l’attrice Elizabeth Debicki nota per aver interpretato Lady Diana nelle due ultime stagioni di “The Crown”, Mary Ellen Pike diventata famosa grazie al ruolo della Bond Girl Miranda Frost ne “La morte può attendere”, e poi Jane Bennet in Orgoglio e Pregiudizio. E ancora Beatrice Borromeo, membro di rilievo della famiglia principesca monegasca, ospite fissa alle sfilate di Dior.

Una volta all’interno delle sale, Yeoh svela alcuni gioielli indossati durante la serata da 40 modelle con abiti alta moda disegnati apposta da Maria Grazia Chiuri. Fonte di ispirazione i giardini presenti in numerose collezioni realizzate da Monsieur Dior, vedi il New Look del 1947 con le sue affascinanti femmes-fleurs. Gonne Corolla, rose ricamate o broccato, corolle stampate. Una natura couture che Victoire de Castellane - direttore creativo di Dior Joaillerie - ha celebrato nella nuova collezione 2023 con meravigliosi pezzi unici.

Il video mostra parte dello “stupefacente” défilé, lo spettacolo di fuochi che hanno illuminato il primo bacino. Inquadratura finale: il volto in primo piano di Michelle che esclama “Sono molto felice”. C’è da credere, che colpiti da tanto splendore, molti dei suoi fans vorranno venire sul nostro lago per vivere la stesse emozioni, gli stessi momenti di felicità e stupore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA