Vaccini, ora tocca
ai settantenni: ecco come

Da questa mattina è possibile prenotare le vaccinazioni nella fascia d’età compresa tra i 75 e i 79 anni

Como

Da oggi sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione dei cittadini tra i 79 e i 75 anni.

La Regione ha annunciato che da questa mattina, dalle 8, è attivo il nuovo portale gestito da Poste italiane all’indirizzo www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Attraverso questo portale non si invia l’adesione, come successo per gli over 80, ma si ottiene direttamente l’appuntamento. Il canale dovrebbe essere capace di gestire grandi volumi e non creare più disservizi come accaduto in passato.

Bisogna inserire sul portale il numero della tessera sanitaria e del codice fiscale, cliccando su “prosegui” occorre poi compilare il Cap per individuare il centro vaccinale più vicino a casa fornendo il cellulare. Dopo la data di nascita il sito permette di scegliere l’ora, la data e il centro vaccinale più comodo. Infine bisogna digitare un codice ricevuto per la conferma tramite sms. L’ultima schermata che è possibile stampare come pro memoria riepiloga i dettagli che comunque arrivano anche tramite sms.

Si può anche prenotare la vaccinazione al telefono chiamando all’800.894.545, ai Postamat degli uffici postali inserendo la tessera sanitaria e seguendo le istruzioni. Oppure tramite i postini tutti dotati di palmare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA