Viadotto dei Lavatoi
Gimkana agli ingressi
per bloccare i camion

Troppi mezzi pesanti “sfidano” le barriere. L’assessore: «Posizionamento diverso dei new jersey»

Nonostante i cartelli e i blocchi di cemento all’ingresso, alcuni camion continuano a violare il divieto di accesso al viadotto dei Lavatoi. Il Comune ha deciso di intervenire nuovamente rendendo l’ingresso più complicato ai mezzi pesanti che, a quel punto, non potranno più nemmeno volendo cercare di fare i furbi.

«Chiederò che venga predisposto un diverso posizionamento dei new jersey con la creazione di una chicane in modo tale che a passare siano soltanto i mezzi autorizzati». A dirlo è l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella, che aggiunge: «Purtroppo si renderà più lento l’accesso, ma non ci sono altre alternative per evitare questi accessi “abusivi” che poi creano anche problemi al traffico con code e rallentamenti a causa degli interventi necessari per rimuovere i mezzi».

Resta infatti in vigore il divieto di transito ai camion oltre gli 8 metri di lunghezza e le 7,5 tonnellate di peso a causa dei problemi di stabilità registrati nell’estate di due anni fa. Dopo il primo intervento di messa in sicurezza provvisoria, l’infrastruttura che collega l’Oltrecolle alla Canturina è ancora in attesa del secondo intervento, quello definitivo che consentirà la riapertura totale senza alcuna limitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA