Martedì 11 Ottobre 2011

Tutti a scuola di cinema
Dreamers porta Buñuel a Como

COMO - "Cinema: arte delle arti", una nuova iniziativa organizzata in sinergia dall'associazione Carducci, da Dreamers e da LunedìCinema FilmStudio.
Un "percorso in sei tappe attraverso i mestieri del cinema", con laboratori e proiezioni, che si aprirà giovedì con un appuntamento dedicato alla sceneggiatura e la proiezione di un capolavoro di Buñuel: "La via lattea", ingresso libero.
Questo progetto si propone di illustrare, anche a chi è digiuno di questo linguaggio e si accontenta di essere semplice spettatore, tutti gli aspetti che portano alla realizzazione di un film sottolineando come quella che venne definita settima arte rappresenti un possibile compendio delle altre. Tutti i giovedì, fino al 24 novembre, il programma prevede alle 18 un workshop a Villa Sucota, in via per Cernobbio 17, attuale sede di Dreamers: la scuola cine-video si propone sempre di più come autentica casa della cultura cinematografica. Guarda qui uno spezzone del film "La via lattea" e leggi sul quotidiano "La Provincia" del 12 ottobre un ampio articolo sulla rassegna.

c.colmegna

© riproduzione riservata