Berti e il “concerto per un amico”
In tanti cantano ricordando Gregorio

Nel cast venerdì sera al Teatro Sociale l’Orchestra Filarmonica “Ettore Pozzoli”, Michele Zarrillo, Max Pisu, Fabrizio Vendramin e Francesco Sarcina. Il ricavato sarà devoluto alla sezione comasca dell’Aism

“Non c’è problema – Concerto per un amico” è l’evento organizzato da Gatti Promotion al Teatro Sociale venerdì sera alle 20.30.

Nel cast il tenore Marco Berti con l’Orchestra filarmonica Ettore Pozzoli diretta da Massimo Longhi, il cantautore Michele Zarrillo, i cabarettisti Max Pisu e Fabrizio Vendramin, Francesco Sarcina, cantante de Le Vibrazioni ora proiettato verso il prossimo Festival di Sanremo dove presenterà in gara tra i big “Nel tuo sorriso” e “In questa città”, Gaia Galizia, lanciata dall’ultima edizione di X Factor, le Innocenti Evasioni con il repertorio storico di Lucio Battisti, il violinista Matteo Fedeli che suonerà il suo Stradivari “ex Bazzini” del 1715, il pianista Giuseppe Di Benedetto e la No Problem Band.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla sezione comasca dell’Aism. L’evento si svolge a un anno dalla tragica scomparsa di Raffaele Gregorio, anima della onlus che sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla e, grazie alla casa di via Paoli, offre aiuti concreti agli ammalati e alle loro famiglie.

Per tanti anni Gregorio è stato un organizzatore instancabile di attività di sostegno all’Aism che culminavano proprio nel tradizionale appuntamento al Sociale. Ora la tradizione prosegue sotto la direzione artistica di Sergio Menghini e con un testimonial d’eccezione come Berti, coinvolto proprio da Gregorio in passato e diventato, volentieri, il “volto” di Aism.

Gli ultimi biglietti sono in vendita a 33 euro (platea e palchi), 23 euro (gallerie, parapetti) e 15 euro (gallerie, ranghi). Il ricavato a favore di Aism onlus. Per informazioni telefonare al 331/20.56.557, mail [email protected] o [email protected]. I biglietti possono essere acquistati anche direttamente alle casse del Teatro Sociale stasera stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA