Cavalleria all’Arena del Sociale
«Pubblico protagonista»

Vigilia dell’atteso spettacolo con la regista Serena Sinigaglia. Grandi emozioni, spettatori coinvolti nell’azione scenica»

«Un esempio di teatro totale, in cui la barriera tra palco e platea è annullata e dove il pubblico sarà coinvolto nell’azione scenica, in modo emozionante e difficile da dimenticare».

È con queste parole entusiaste, che la regista di importanza nazionale Serena Sinigaglia descrive l’allestimento, da lei diretto, di “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, lo spettacolo lirico che debutterà domani sera, alle 21.30 (e in replica, sabato e domenica, alla stessa ora), nell’Arena del teatro Sociale di Como. L’evento, perché di questo si tratta, è la seconda tappa di “200.Com Un progetto per la città” e vuole ripetere il successo dei “Carmina Burana” 2013, per inaugurare degnamente il Festival Como Città della Musica. Anche stavolta, sulla scena trasformata nella piazza di Vizzini, non ci saranno solo artisti professionisti (l’Orchestra 1813, l’Orchestra Antonio Vivaldi, il Coro Città di Como, il Coro voci bianche del Teatro Sociale di Como, il Coro voci bianche del Conservatorio di Como) ma anche tanti Comaschi, oltre trecento, che, per un intero anno, hanno studiato e si sono impegnati nelle prove, per cantare nel coro di una vera opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA