Delbono a Como con le “Orchidee”
Spettacolo senza confini al Sociale

Questa sera alle 20.30 propone con la sua compagnia un allestimento eclettico che mescola parola, danza, musica e arte visiva

Intenso appuntamento, questa sera, alle 20.30, al teatro Sociale di Como. Per il ciclo Ctl (Circuiti teatrali lombardi), dedicato a spettacoli non standardizzati o tradizionali, la sala propone “Orchidee”, la più recente fatica di Pippo Delbono, personaggio carismatico ed originale. Con la sua compagnia, un gruppo che ha ormai vita trentennale e che Delbono considera «una grande famiglia aperta al nuovo», l’attore propone un allestimento eclettico che mescola parola, danza, musica, arte visiva, in un mix che si allontana dalle rassicuranti categorie della prosa tradizionale.

(Biglietti da 27 a 13 euro più prevendita. Info 031/270170).

In un’intervista - pubblicata oggi sul giornale La Provincia, Delbono presenta così il suo spettacolo: «Io, come autore e regista, mi considero eclettico e nei miei lavori, che sono dei veri e propri viaggi, amo creare contaminazioni tra forme espressive diverse. Anche “Orchidee” non fa eccezione e il pubblico assisterà a una prova che si allontana dalla narrazione tradizionale».

E la musica che peso avrà? «Sarà determinante. Si passa da Mascagni ai Deep Purple ma soprattutto sono importanti le pause, i silenzi. Del resto, io amo il pubblico che capisce la musica e che di solito non frequenta le stagioni di prosa (ride)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA