Festival del cinema a Como
Vince il film di Vittorio Moroni

Nella rassegna dedicata alla produzione italiana premiato il lungometraggio “Se chiudo gli occhi non sono più qui” (verrà riproposto oggi alle 16 all’Astra)

A sorpresa, è Se chiudo gli occhi non sono più qui” di Vittorio Moroni il lungometraggio che ha il premio del pubblico per “Il cinema italiano – 10. festival a Como”.

Ha convinto il sempre numeroso e partecipe pubblico del cinema Astra la toccante vicenda di Kiko, ragazzo di origini filippine orfano di padre, che cresce incompreso dalla madre e dal suo nuovo compagno, compromettendo gli studi per lavorare in un cantiere, riscattato dall’incontro con un misterioso insegnante in pensione che vuole aiutarlo “per il puro piacere di farlo” (o, almeno, così afferma). Il film ha vinto per una manciata di voti su “Io, Arlecchino” di Giorgio Pasotti e Matteo Bini, “Biagio” di Pasquale Scimeca e “Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni.

“Se chiudo gli occhi non sono più qui” verrà proiettato nuovamente oggi pomeriggio alle 16 al Cinema Astra nell’ormai usuale coda della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA