Foto e autografi
per il rapper Fedez

Fan in delirio sabato notte al Made per il nuovo idolo dell’hip hop. Formula dj set e pezzi famosi

E’ stato un autentico bagno di folla. Ma non ci si poteva aspettare altro, visto che la star era il rapper Fedez, di scena sabato sera al Made di via S. Abbondio.

Il rapper milanese, uno degli esponenti della scena hip hop italiana più osannati del momento, si è esibito sul palco del club comasco nella formula dj set, un allestimento particolare che prevedeva oltre a Fedez i suoi abituali collaboratori a dar man forte con altri due microfoni, e il suo dj personale a spingere le basi delle quali gli interpreti di questo particolare genere, nato negli scenari metropolitani americani, notoriamente si avvalgono per dare vita a vibranti e calorosi party.

Il clima all’interno della discoteca è stato quello delle grandi occasioni, con un’accoglienza che ha addirittura superato quelle riservate alle più titolate star della dance.

Fedez è arrivato nel locale comasco passata mezzanotte ed è salito sul palco salutato da un’ovazione. Ha poi iniziato una performance che i fan accorsi a sentirlo non dimenticheranno facilmente.

In un clima da vero concerto sono sfilati i pezzi più noti di una carriera che, iniziata con le gare freestyle dalle periferie milanesi, ha compiuto una vertiginosa accelerazione con la pubblicazione del terzo album, “Sig Brainwash-L’arte di raccontare”. L’evento ha richiamato in città anche molti appassionati provenienti dalle province vicine e dal Ticino, in un crescendo di interesse che si percepiva fino dalla vigilia, con il centralino informazioni del club andato letteralmente in tilt per sostenere la gran mole di richieste.

In scaletta non potevano certo mancare le due hit più conosciute di Fedez: “Cigno Nero”, il brano che su disco vede anche la partecipazione di Francesca Michielin, e “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)”, l’ultimo singolo estratto dall’album, pezzo al quale ha collaborato anche Elio di Elio e Le Storie Tese.

Lo show si è concluso in un generale tripudio, con la star dell’hip hop tricolore visibilmente soddisfatta e la platea ad applaudire vigorosamente. La serata è poi proseguita con l’abituale dj set di Morris, mentre Fedez, sempre disponibile quando va nei locali, si è trattenuto a lungo con i fan, lasciandosi scattare un mare di foto ricordo in loro compagnia (foto che saranno presto visibili a tutti sul sito del Made) e firmando una serie interminabile di autografi, tra pacche sulle spalle, baci e strette di mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA