Grandi star al Sociale di Como
David Crosby e Jackson Browne

Sul palco del Teatro due grandi icone della generazione Woodstock: il 10 dicembre il fondatore dei Byrds

Dopo James Taylor, il Teatro Sociale di Como attende altre due icone della generazione di Woodstock: David Crosby e Jackson Browne, che suoneranno nella massima sala cittadina rispettivamente il prossimo 10 dicembre e il 26 maggio dell’anno prossimo grazie alla collaborazione con Wings.

L’attesa per Crosby è grandissima: non si tratta solo di un musicista, di un attempata star con un burrascoso passato. David è davvero il simbolo di un’epoca controversa: ha fondato i Byrds, una delle formazioni più importanti dei Sixties, tra i primi a coniugare la poesia di Bob Dylan al ritmo trascinante delle canzoni dei Beatles. Si parlava di folk – rock, ma quella sigla e anche quel gruppo andavano stretti a Crosby, individualista per eccellenza in un’era di grande apertura alla collaborazione.

È per questo che raramente ha proseguito da solo. “Croz”, il disco che ha pubblicato quest’anno, è solo il quarto della sua carriera solistica. Il primo, “If I could only remember my name” è un capolavoro assoluto, arrivato quando aveva riagguantato la fama con il trio Crosby, Stills & Nash, divenuto quartetto con l’ingresso di Neil Young (un altro che quanto a individualismo e colpi di testa scherza poco), poi ridottosi a duo con il solo Nash e da allora allargatosi e ristrettosi a seconda degli umori di questi grandi talenti.

I biglietti sono già in distribuzione su Ticketone e alla cassa del teatro, dal 6 settembre anche sul sito www.teatrosocialecomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA