La “Blues Brothers Night”
Con due titolari della band

Dagli Stati Uniti arrivano Rob Paparozzi e Eric Udel, due dei musicisti ufficiali dell’attuale formazione della Blues Brothers Band, assieme alla big band veneta dei Free Spirits, nella “Blues Brothers Night”

Il rhythm’n’ blues più travolgente, quello dei Blues Brothers, inaugurerà domani sera la stagione dal vivo del Woodstock di Grandate (statale dei Giovi 58, infoline 377-50.82.848).

Dagli Stati Uniti arrivano Rob Paparozzi e Eric Udel, due dei musicisti ufficiali dell’attuale formazione della Blues Brothers Band, assieme alla big band veneta dei Free Spirits, nella “Blues Brothers Night”. Il repertorio sarà ovviamente quello dei grandi artisti americani che la band resa celebre da John Belushi e Dan Aykroyd ha immortalato nei due film e nei quattro dischi ufficiali (le rispettive colonne sonore e i due live) nonchè i classici degli artisti r’n’b anni Sessanta che ai tempi affollavano i cataloghi Atlantic e Stax: Wilson Pickett, Sam & Dave, Otis Redding, Aretha Franklin.

Rob Paparozzi, armonicista e cantante reclutato da Steve Cropper e Lou Marini (unici B. B. originali ancora in formazione), ammirato pure al “Blues To Bop” di Lugano, è “Honeydripper” nei Blues Brothers - il soprannome è consuetudine per coloro che ne fanno parte - e ne condivide i microfoni con Jonny “The Rock&Roll Doctor” Rosch, Zee Blues, ovvero James Belushi (fratello di John), al quale curiosamente Rob assomiglia, e il redivivo Dan Aykroyd. Rob si è esibito con Roberta Flack, George Jones, Carole King e il conterraneo Bruce Springsteen (entrambi sono del New Jersey) è stato cantante solista nei gloriosi Blood Sweat & Tears.

Eric “The Red” Udel, bassista, si è formato con i grandi del jazz contemporaneo (ha fatto in tempo a suonare con Bill Evans) fino a che un altro Blues Brother storico, Matt “Guitar” Murphy, lo ha scelto per sostituire il defunto Donald “Duck” Dunn.

I loro amici italiani, i Free Spirits, sono il fondatore Diego “Souldriver” Chiaretti, batterista, il fratello Massimiliano alla chitarra e attualmente Giorgio Barozzi (tastiere), i fiatisti Andrea Andreoli, Daniele Cipriani e Pietro Corsi e le coriste Katja Marun e Giulia Bertoldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA