Lake Como Festival
Il duo della Donkova

Stasera, alle 20.30, la sala di Palazzo Volpi in via Diaz 84 propone un connubio molto particolare, quello tra il violino della bulgara Lilia Donkova e la fisarmonica del portoghese Gonçalo Pescada

Nuovo appuntamento in Pinacoteca civica con il “Lake Como Festival” diretto da Floraleda Sacchi.

Stasera, alle 20.30, la sala di Palazzo Volpi in via Diaz 84 propone un connubio molto particolare, quello tra il violino della bulgara Lilia Donkova e la fisarmonica del portoghese Gonçalo Pescada.

Un accostamento inedito anche da un punto di vista geografico che corrisponde, quindi, pure a differenti mondi musicali. Il tutto è ben sintetizzato dal titolo del programma, “East-South”, che comprende “ Unelmajuna” del finlandese Timo-Juhani Kyllönen, un “Cantabile” del nostro Paganini, le “Danze rumene” dell’ungherese Bela Bartok, “Summertime”, “The man I love” e “I got rhythm” dello statunitense George Gershwin e, infine, tanghi dell’argentino Astor Piazzolla (“Violentango”, “Melodia en lá menor”, “Adios noniño”, “Oblivion” e l’immortale “Libertango”).

I biglietti costano 15 euro e, come è da sempre consuetudine del festival, sono numerose le promozioni e le iniziative collaterali, a cominciare dall’ingresso gratuito per under 18 e per gli spettatori non vedenti. I soci di Amadeus Arte, tesserati Amici di Amadeus Arte e soci di Chiave di Volta accedono ai concerti con uno sconto del 50 percento. I soci de Il Turismo Culturale, Touring Club Italiano e possessori di MiTo Card accedono con uno sconto del 20 per cento (ovvero 12 euro).

È attiva anche una collaborazione con il Teatro Sociale che dà diritto agli abbonati a due ingressi gratuiti a stagione.

Tutte le informazioni al sito www.lakecomofestival.com). Cena convenzionata con il Ristorante Caffè Teatro di piazza Verdi 11. Oltre al menù alla carta, piatto unico a 20 euro.

La cucina rimarrà aperta anche dopo lo spettacolo. Prenotazioni allo 031-41.40.363.

© RIPRODUZIONE RISERVATA