Luigi “Grechi” De Gregori a Como
Dopo il concerto tutti a pranzo

Riparte con tante novità la rassegna “Musictellers” al Chiostrino di Santa Eufemia. Domenica il primo evento

La rassegna “Musictellers” al Chiostrino di Santa Eufemia è stata uno dei successi più clamorosi dell’estate: la formula concerto con racconti del musicista e cena conviviale ha conquistato un pubblico numerosissimo, al di là di qualsiasi aspettativa.

Come replicare questa idea in autunno? Con un pranzo domenicale insaporito da grandi artisti: il primo è il romano Luigi “Grechi” De Gregori, cantautore romano ( fratello di Francesco, con il quale collabora musicalmente) , di scena domenica 27 settembre a mezzogiorno. Dopo di lui si alterneranno i genovesi Max Manfredi, Federico Sirianni ed Elisa Montalbo l’11 ottobre, l’1 novembre con una super band da Austin Texas capitanata dalla cantautrice BettySoo e dal pianista di origini croate Radoslav Lorkovic mentre la chiusura sarà affidata a uno dei maggiori autori italiani, il veronese Massimo Bubola il 29 novembre.

Le provenienze geografiche non sono un particolare superfluo: a ogni appuntamento verrà abbinata una degustazione a tema curata dal ristorante Cibooooh. La formula ricalca, anticipata nell’orario, quella degli eventi estivi della rassegna organizzata dalla scuola di musica Nerolidio all’interno di Progetto Artificio: il Chiostrino aprirà alle 11. Alle 11.30 inizierà la musica dal vivo. Al termine del concerto il pubblico potrà dialogare con gli artisti e porre domande sulla loro carriera o sulla genesi delle loro canzoni. Infine, il pranzo. Per concerto e degustazione il prezzo del biglietto è di 15 euro.

.Domani sera si può anche cenare con Luigi Grechi, alla trattoria Bocca di Lupo di via Roma 8 ad Albiolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA