Malika Ayane e Zimerman
Ecco altri arrivi a Chiasso

È più ricca che mai la stagione 2013-14 del cinemateatro di Chiasso

È più ricca che mai la stagione 2013-14 del cinemateatro di Chiasso, ricca di presenze illustri sia in ambito teatrale - tra gli altri Michele Placido, Toni Servillo, Massimo Ranieri, Luca Zingaretti, Alessio Boni e Massimo Gifuni - sia musicale, Jan Garbarek e Stefano Bollani su tutti.

Ieri, il direttore artistico Armando Calvia, assieme al sindaco di Chiasso Moreno Colombo, e al Presidente di Gbc Matyas Cavadini, ha presentato altri spettacoli che si affiancano a quelli in abbonamento con una promessa. «Ci sarà un concerto pop importante e c’è già l’artista, Malika Ayane: dobbiamo solo accordarci sulla data», anticipa Calvia che ha un altro asso nella manica, in ambito classico.

È Krystian Zimerman, impegnato in un récital pianistico giovedì 31 ottobre. È considerato, molto semplicemente, uno dei più grandi pianisti viventi e anche se da tempo ha abbandonato la sua Polonia per stabilirsi in Svizzera, ascoltarlo nell’atmosfera raccolta della sala chiassese è un privilegio raro. Prezioso è anche lo spettacolo di gala che inaugurerà la stagione il 25 ottobre. “Paris Paradis!” impegnerà La Meneuse de revue del Moulin Rouge, Coco Joe, Michael Olivares, Roxane Juggler aerial act, Van Gool, Crossbow co tutto il corpo di ballo: un tuffo nell’atmosfera della Ville Lumière d’inizio secolo scorso, fortemente voluto dal Gruppo Banche Chiasso per riunire in teatro anche i più importanti operatori economici del territorio, in una platea svuotata dalle sedie e trasformata in una grande “salle à manger”: il ricavato andrà in beneficenza.

Tra le novità annunciate ieri (il calendario è al sito www.chiassocultura.ch) anche una rassegna di film rock, “Move To Music”, inaugurata il 10 novembre da “Celebration Day”, docu-film sulla reunion dei Led Zeppelin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA