Negrita, questione di passione  Si scalda il cuore dell’Arena
Trionfo comasco per i Negrita ieri sera (Foto by Andrea Butti)

Negrita, questione di passione

Si scalda il cuore dell’Arena

Como: platea gremita per il concerto del Festival Como Città della Musica

Como

Arena del Teatro Sociale gremita, ieri sera, per l’attesissimo concerto dei Negrita organizzato nell’ambito del Festival Como Città della Musica, in collaborazione con MyNina Spettacoli.

A scaldare il pubblico non sono state le alte temperature estive, ma l’energia coinvolgente e la passione di Paolo “Pau” Bruni, Cesare “Mac” Petricich, Enrico “Drigo” Salvi, storici componenti della band di Arezzo.

Como arena del teatro sociale concerto dei Negrita

Como arena del teatro sociale concerto dei Negrita
(Foto by Andrea Butti)

Una grande serata - aperta con “La vita è un uragano”- per festeggiare un compleanno importante: un quarto di secolo di attività, di musica e di successi celebrato con un album - “I ragazzi stanno bene 1994-2019” - che contiene 33 brani storici, oltre a tre inediti. Molti di questi sono quelli che hanno fatto cantare e, sul finale, anche ballare (su preciso “ordine” di Pau) i presenti, di diverse età e generazioni. Una rapida occhiata al pubblico consentiva di comprendere quanto esso fosse trasversale: in buona parte composto di fan della prima ora, vedeva anche una consistente presenza di ragazzi più giovani (complice, forse, anche la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano che dà il titolo al disco).

Il servizio completo di Dalila Lattanzi nell’edizione de La Provincia in edicola venerdì 12 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA