Quando il jazz passa per Disney
All’Officina il sogno dei Blue Vibe

Como: un concerto ispirato ai classici brani del cinema d’animazione

Ascoltandole sui dischi di Miles Davis e John Coltrane uno tende a dimenticarsi che “Someday my prince will come” e “Chi chim cheree” non sono standard da musical, bensì canzoncine da film Disney.

Ma i brani di “Cenerentola”, “Dumbo”, “Pinocchio”, “Mary Poppins”, dei classici vecchi e nuovi della grande casa dello zio Walt hanno immediatamente colpito la creatività dei jazzisti più sensibili.

Da questo presupposto è nata l’idea dei Blue Vibe, in concerto stasera alle 21 all’Officina della Musica di via Giulini 14B. Sul palco Enza Cannone alla voce, Matteo Fermi alla chitarra, Gabriele Grassi al contrabbasso e Andrea Varolo alla batteria. La loro collaborazione nasce nel 2014 fra le mura del Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, dove Fermi e Cannone frequentano il triennio di Musica Jazz. Dal 2015 lavorano sull’idea di creare un percorso sul jazz nei lungometraggi d’animazione. Ingresso a 10 euro per i soci. Possibilità di cena con gli artist a partire dalle 20. Per informazioni e prenotazione tavoli 3492803945.
A. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA