Riparte Atomica Music Contest
tra folk, rock e pop

Como: il tour del concorso tocca questa sera il BeBop Cafè di via Paoli

Il Tour di Atomica Music Contest tornerà questa sera, sabato 13 aprile, al BeBop Cafè di via Pasquale Paoli 49 a Como per il quinto appuntamento, “Drop 5 | Plutonium”. Protagonisti della serata saranno cinque progetti musicali: si partirà con Elisa Bianchi, giovane cantautrice comasca che trae ispirazione dal blues delle origini e dal folk degli anni ’60 e si proseguirà con la salernitana Federica Matera, capace di miscelare le sonorità del cantautorato italiano con quelle del pop e rock nazionale ed internazionale.

Poi toccherà al rock arrabbiato della band monzese dei Lost In Paradise, al giovane trio comasco dei Nadir e ai bergamaschi Unità di Produzione, con il loro repertorio costruito su chitarre ispirate al rock psichedelico inglese anni ’90, una sezione ritmica tipicamente post punk e testi introspettivi.

Fondamentale sarà il ruolo della giuria scelta: oltre ad un membro della direzione artistica di Atomica e ad un rappresentante del locale, la postazione dei giudici sarà occupata da Greta Menta, speaker e regista radiofonica di CiaoComo e Dalila Lattanzi, giornalista de La Provincia di Como. La serata sarà presentata da Giuseppe “Massi Zeus” Masserotti, direttore artistico di CiaoComo.

La giuria popolare sarà costituita dal pubblico presente: si potrà votare il proprio artista preferito utilizzando i ticket ricevuti all’ingresso e ad ogni consumazione acquistata. Inizio ore 22 circa, ingresso libero.
Alessia Roversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA