Riparte Atomica Music Contest
tra folk, rock e pop

Como: il tour del concorso tocca questa sera il BeBop Cafè di via Paoli

Riparte Atomica Music Contest tra folk, rock e pop

Il Tour di Atomica Music Contest tornerà questa sera, sabato 13 aprile, al BeBop Cafè di via Pasquale Paoli 49 a Como per il quinto appuntamento, “Drop 5 | Plutonium”. Protagonisti della serata saranno cinque progetti musicali: si partirà con Elisa Bianchi, giovane cantautrice comasca che trae ispirazione dal blues delle origini e dal folk degli anni ’60 e si proseguirà con la salernitana Federica Matera, capace di miscelare le sonorità del cantautorato italiano con quelle del pop e rock nazionale ed internazionale.

Poi toccherà al rock arrabbiato della band monzese dei Lost In Paradise, al giovane trio comasco dei Nadir e ai bergamaschi Unità di Produzione, con il loro repertorio costruito su chitarre ispirate al rock psichedelico inglese anni ’90, una sezione ritmica tipicamente post punk e testi introspettivi.

Fondamentale sarà il ruolo della giuria scelta: oltre ad un membro della direzione artistica di Atomica e ad un rappresentante del locale, la postazione dei giudici sarà occupata da Greta Menta, speaker e regista radiofonica di CiaoComo e Dalila Lattanzi, giornalista de La Provincia di Como. La serata sarà presentata da Giuseppe “Massi Zeus” Masserotti, direttore artistico di CiaoComo.

La giuria popolare sarà costituita dal pubblico presente: si potrà votare il proprio artista preferito utilizzando i ticket ricevuti all’ingresso e ad ogni consumazione acquistata. Inizio ore 22 circa, ingresso libero.
Alessia Roversi

© RIPRODUZIONE RISERVATA