Schubert: terzo recital
di Leotta al Sociale

Domani, lunedì 13 gennaio, alle 18 il musicista comasco riprende la sua “integrale”delle Sonate per pianoforte

Il terzo dei quattro concerti per l’esecuzione integrale delle Sonate per pianoforte di Schubert riporta in Teatro Sociale a Como Christian Leotta. Con i quattro movimenti dell’op. 78 in sol maggiore D 894, opera della maturità amata da Schumann e Liszt, dell’op. 147 in si D 575 e con la Donata in do minore D 958, capolavoro di straordinaria espressività drammatica, composta solo due mesi prima della morte, Leotta propone un nuovo recital, riprendendo le fila del discorso iniziato in autunno e recuperando l’appuntamento sospeso il mese scorso per l’indisposizione del concertista.

Praga, Tokyo, Osaka, Hong Kong, Città del Messico, Panama attendono il ritorno Christian Leotta nel corso dell’anno con la sua undicesima tournée in Giappone e della sua ventitreesima tournée in America Latina, oltre che a una serie di concerti in Europa, Asia, America e Africa all’insegna di quegli Schubert e Beethoven di cui Christian è primo ed unico pianista italiano ad aver eseguito in pubblico i cicli integrali delle Sonate per pianoforte.

Il recital di domani alle 18 al Teatro Sociale di Como unirà la grande musica alla solidarietà, dal momento che il ricavato verrà devoluto all’Associazione Comocuore Onlus. I biglietti a posto unico di 20 euro sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Sociale e online al sito teatrosocialecomo.it. L’intero ciclo è realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Como e in collaborazione con il Teatro Sociale.n 
S. Lam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA