Alta Brianza al riscatto
Eccellenza sempre lì

Archiviata la sconfitta nel derby comasco del girone B di Promozione contro l’Arcellasco, l’Alta Brianza vuole riprendere la marcia

Si scrive Alta Brianza, si legge voglia di riscatto. Archiviata la sconfitta nel derby comasco del girone B di Promozione contro l’Arcellasco, l’Alta Brianza vuole riprendere, da oggi pomeriggio alle 15.30 nell’insidiosa trasferta di Cinisello Balsamo, la propria corsa verso l’Eccellenza.

In un campionato che, a tre giornate dal termine della stagione, è più aperto che mai: dopo la sconfitta contro gli erbesi, tornano a essere due le squadre ancora in lotta per l’Eccellenza, l’Alta Brianza, appunto, e il Muggiò.

I comaschi, leader del girone B, hanno appunto il fiato sul collo del Muggiò che, vincendo contro la Nuova Sondrio nel turno pasquale, si è portato a un solo punto di ritardo dalla capolista.

Ma la ripartenza di Rossetti e compagni, oggi, non avrà di certo uno degli ostacoli più semplici del campionato, il Cinisello è formazione esperta e che - quarta in classifica - resta in piena lotta per un posto nei playoff.

«Sportivamente parlando è una guerra - esordisce Davide Ziliotto, tecnico dell’Alta Brianza -. Sto notando, ormai da qualche partita, che quando si gioca contro la capolista tutti danno qualcosa in più, è normale. Il Cinisello, poi, è una squadra forte con giocatori esperti e che conoscono a menadito la categoria».

Come ripartire dopo i fuochi d’artificio del derby perso contro l’Arcellasco: «Non è semplice riprendere la corsa, nel senso che a tre giornate dalla fine del campionato giocarsi un campionato è stimolante da una parte ma anche molto difficile – continua l’allenatore -. Martedì ci siamo ritrovati, abbiamo parlato, le sensazioni positive restano, contro l’Arcellasco la prestazione c’è stata».

Ma il calendario da qui alla fine è davvero ostico per l’Alta Brianza: oggi il Cinisello, poi l’Olgiate Aurora alla ricerca di punti salvezza e, infine, lo scontro in vetta contro il Muggiò a Canzo: «Non è piacevole, chiaro. La partita di questo pomeriggio però credo che non sia decisiva, in ogni caso poi ci sarà la sfida thriller contro il Muggiò – prosegue Ziliotto -. Ma attenzione a non sottovalutare l’Olgiate Aurora, squadra che ha bisogno ancora di qualche punto per la matematica salvezza e che in casa ha sempre dato fastidio a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA