Ardita Cittadella, sua la Coppa Disciplina in Prima

Premi In Seconda categoria, il primo posto è andato al Cassina Rizzardi, mentre in Terza categoria alla Cascina Mamete

Bel risultato per l’Ardita Cittadella, che ha vinto la Coppa Disciplina del Comitato Regionale per la Prima categoria, classificandosi al primo posto su 192 squadre in Lombardia.

«È una bella soddisfazione per noi – ha commentato il presidente onorario, Giuseppe Spreafico – arrivare primi in tutta la regione. Significa innanzitutto che lo staff capeggiato da mister Fabrizio Crippa ha sempre lavorato bene, dando l’esempio a tutta la squadra». Un’Ardita Cittadella che quindi, al di là del beffardo risultato sul campo (eliminata al primo turno playoff, dopo aver perso il campionato al 98’ dell’ultima partita di stagione regolare), si è fatta notare per la correttezza in campo e fuori, durante le partite: «La squadra è sempre stata molto rispettosa sia nei confronti degli arbitri che degli avversari, oltre che essersi fatta ammirare con i risultati sul campo. Sono molto contento», chiude Spreafico.

Ardita Cittadella che ha messo a segno un “double” in quanto ha chiuso al primo posto nella classifica di Coppa Disciplina anche nel campionato Allievi Under 16, peraltro vinto anche sul campo.

In Seconda categoria, il primo posto è andato al Cassina Rizzardi, mentre in Terza categoria alla Cascina Mamete, due squadre che hanno vinto il loro campionato ottenendo la promozione nella categoria superiore. Da segnalare anche il primato del Monguzzo nel girone B di Terza categoria di Monza, campionato al quale era iscritta la formazione brianzola. Per la Juniores provinciale, primo posto per il Montesolaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA