Calcio dilettanti, sfide decisive
Oggi playoff e playout da brivido

In Prima categoria spicca Vis Nova Giussano- Cantù, in Seconda grande attesa per Albate Calcio-Novedrate e Montesolaro-Vasca

Partono oggi pomeriggio alle 16 gli attesissimi playoff e playout di Prima e Seconda categoria. Per quanto riguarda i playoff, sarà un cammino molto lungo per le squadre che proveranno a salire di categoria: dopo il doppio turno all’interno del proprio girone, sono previsti altri due turni a eliminazione diretta (da quest’anno con andata e ritorno), e solo le vincenti del quarto e ultimo turno avranno la garanzia del ripescaggio. Nei playout invece ci sarà ben poco da scherzare: chi perderà gli scontri tra andata e ritorno dovrà abbandonare la propria categoria.

In Prima categoria la Pontelambrese e attende la vincente della gara tra Calolziocorte e Olympic Morbegno, mentre nel girone B spicca Vis Nova Giussano-Cantù. L’unico playout prevede la sfida tra Maslianico e Rovellasca, con la gara d’andata a Maslianico.

In Seconda categoria, tante le sfide tra le comasche. Nel girone G di fronte nell’unico playoff Lomazzo e Itala, con la vincente che giocherà poi sul campo del Gorla Minore; per i playout Andratese- Astro. Grande equilibrio nel girone H, con i playoff Albate Calcio-Novedrate e Montesolaro-Vasca. Nel playout del girone H, scontro tra Porlezzese e Ardita

Ricordiamo che per quanto riguarda i primi due turni dei playoff, in caso di parità al termine dei novanta minuti passerà il turno la squadra meglio piazzata al termine della stagione (ovvero quella che gioca in casa), mentre nei playout, al termine delle due gare in caso di parità di reti segnate si salverà anche qua la squadra meglio piazzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA