Stasera ai giardini i Palloni d’Oro Lariano

Festa Torna questa sera ai giardini a lago di Como, in via Corridoni alle 20, la festa del portale www.lariosport.it con gli “oscar” del calcio provinciale

Torna questa sera ai giardini a lago di Como, in via Corridoni alle 20, la festa del portale www.lariosport.it che assegna gli “oscar” del calcio provinciale al termine della stagione. Un appuntamento che era sempre stato imperdibile prima della pandemia e che torna dopo due anni di assenza.

In particolar modo, verrà assegnato il “Pallone d’Oro Lariano”, il riconoscimento più ambito per un calciatore dei campionati dilettantistici comaschi. Assegnato dalla redazione di Lariosport, premia il miglior giocatore di tutti i campionati.

Si tratta di un premio nato dalla stagione 2008/09, quando – sull’onda del più celebre Pallone d’Oro – la redazione del portale decise di premiare il calciatore dei dilettanti che più si era distinto nel corso di tutta la stagione. Ormai, tanti dei vincitori hanno smesso, restando nell’ambito del calcio con altre mansioni. O giocano solo con gli amici.

Il primo fu Michele Spaggiari, decisivo per la promozione in serie D del Cantù e oggi sindaco di Menaggio: «Fui premiato perché avevo segnato le reti decisive nei playoff, ma tutta quella squadra era molto forte, voglio ricordare due nomi che avrebbero meritato il premio almeno quanto me, ovvero Fabio Tomaino e Claudio Pelosi». Oggi Spaggiari si è ritirato, dopo aver chiuso la carriera nella sua Menaggio, ma si diletta ancora in campo quando può giocando nella Nazionale italiana dei sindaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA