Tavecchio va da Fontana
Ripresa: idea 21 marzo

Ha preso il via il ciclo di riunioni online indette dal nuovo Crl con le società di tutte le categorie dilettanti

Ha preso il via il ciclo di riunioni online indette dal nuovo Crl con le società di tutte le categorie dilettanti. Ha aperto gli incontri l’Eccellenza, che tramite i propri rappresentati ha dibattuto con il presidente Carlo Tavecchio sul tema cruciale della ripartenza.

Con la speranza che la situazione sanitaria lo permetta, il Crl ha ipotizzato e proposto di ritornare in campo dal 21 marzo con le gare di recupero, per riprendere il campionato con la quarta giornata dal 2-3 aprile e completarlo (almeno l’andata) entro il 2 giugno. Il piano dunque c’è, curva epidemiologica permettendo, ma non tutte le società si sono ritrovate allineate alla possibile soluzione. Una metà della cinquantina di squadre partecipanti ai tre gironi dell’Eccellenza si è infatti espressa con parere favorevole a questa ipotesi; l’altra metà invece contraria.

O meglio: non contraria a ritornare in campo, ma a tornare a giocare in queste condizioni e con l’attuale protocollo. Il presidente del Crl Carlo Tavecchio, oltre a prendere atto dell’esito del sondaggio proposto, ha fatto sapere che lunedì prossimo 25 gennaio incontrerà il Governatore della Lombardia, al quale chiederà tamponi gratuiti per tutte le società e non solo: «Andrò in Regione per chiedere al presidente Fontana un intervento economico a favore delle società. Tamponi, visite mediche post Covid e costi assicurativi. Perché in altre in altre regioni sono carico delle amministrazioni locali, e da noi no?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA