Tavernola, fratelli Lacaj decisivi
Kloris segna, Kristian para il rigore

Protagonisti in Prima categoria con la squadra di Como, domenica hanno “battuto” il Rovellasca

A distanza di qualche stagione colpiscono di nuovo i fratelli Lacaj: domenica nella partita di Prima categoria del Tavernola contro il Rovellasca, l’esterno Kloris ha realizzato il gol dell’1-0 e il portiere Kristian ha parato allo scadere il rigore del possibile pareggio, certificando così la vittoria della squadra di Malacarne, ottava in classifica nel girone B.

Come detto un film ripetutosi a distanza di alcuni anni, già visto quando i due ragazzi di origine albanese, rispettivamente classe 1994 e 1993, giocavano in Seconda al Serenza. Dopo essere saliti insieme in Promozione all’Fm Portichetto per un campionato, si sono allontanati per una stagione (giocata da Kloris tra Bregnanese e Serenza; Kristian già al Tavernola), per poi ricongiungersi ad agosto in biancorosso. «Sono due giocatori, nei rispettivi ruoli, che potrebbero giocare a livelli più alti e cerchiamo di tenerceli stretti qui a Tavernola - afferma l’allenatore Maurizio Malacarne -. Domenica contro il Rovellasca sono stati decisivi nella stessa partita, forse un segnale della loro ottima intesa, sia dentro sia fuori dal campo. Kristian in porta è una sicurezza e il suo infortunio in autunno ci ha sensibilmente penalizzato, Kloris è un motorino inesauribile, tant’è che nel gruppo ha preso il soprannome di ‘scooter’».

Analizzando la stagione del Tavernola, mister Malacarne, come da tradizione, non vuole sbilanciarsi: «Mancano ancora tanti punti per la salvezza, il nostro solo obiettivo, ma attraversiamo un ottimo periodo di forma: ora ci aspettano le durissime gare con Menaggio e Real Anzano, dopo osserveremo la situazione con serenità. Certo, un po’ di rammarico per il deludente avvio di stagione rimane, questo non posso nasconderlo».n 
L. Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA