Una multa per il Lambrugo dopo gli incidenti

Dilettanti Il Menaggio in Prima categoria ha ricevuto un premio per i giovani impiegati , incassando un premio di 5.000 euro

Era atteso un provvedimento severo per il Lambrugo e i mantovani del Casaloldo, dopo la rissa scoppiata domenica sugli spalti in occasione della partita valida come terzo turno dei playoff di Seconda categoria, e che aveva costretto l’arbitro a sospendere la stessa per ben otto minuti. Il giudice sportivo è stato benevolo e ha inflitto solo 100 euro di ammenda alle due società.

Anche la motivazione del giudice è stata abbastanza scarna, la riportiamo di seguito: «Tafferugli in tribuna tra propri sostenitori e sostenitori avversari che provocavano la momentanea sospensione della gara per circa otto minuti».

Con il comunicato regionale numero 82 sono state inoltre rese noto le classifiche definitive del Premio Giovani, istituito dal Comitato Regionale per premiare quelle società che si sono maggiormente distinte nell’utilizzo dei giovani oltre a quelli previsti dal regolamento. In Promozione molto bene Lomazzo e Mariano, che hanno chiuso nel girone A rispettivamente al secondo e al quarto posto.

Ma il risultato più importante è quello portato a termine dal Menaggio in Prima categoria: la società lariana ha infatti chiuso prima in tutta la Lombardia, incassando un premio di 5.000 euro.

«Siamo felicissimi di questo premio – ha commentato la presidente del Menaggio, Sylvie Bozzoni – perché noi a Menaggio crediamo tantissimo nei giovani. Da quando il nuovo direttivo con me e il direttore generale Castellini è subentrato nel mese di marzo, abbiamo cercato di stare sempre il più possibile vicini ai ragazzi, seguendoli passo per passo sin dagli allenamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA