Orientamento scolastico - Caio Plinio

VideoIntervista Silvana Campisano è dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Economico Caio Plinio Secondo di Como, una realtà presente sul nostro territorio da più di 150 anni

11:53

Che tipo di studente diventerò?

Il Caio Plinio offre ai suoi studenti un percorso biennale comune che permette nell’arco dei due anni di scegliere consapevolmente l’indirizzo più adatto: si tratta di un istituto tecnico di tipo manageriale, organizzativo, che punta molto all’applicazione delle conoscenze sull’aspetto economico e gestionale.

«Ai nostri studenti offriamo una formazione a tutto tondo - specifica la dirigente, Silvana Campisano - con molta attenzione alle competenze anche nell’ambito del diritto, sviluppate in tutti e cinque gli anni e con l’arricchimento specifico dell’indirizzo scelto».

Una scuola da vivere

Al Caio Plinio sono attivi tanti progetti che toccano tutte le classi: non solo, anche da un punto di vista umano la scuola è molto presente perché tutti i ragazzi vengono accompagnati dal personale nei loro momenti di difficoltà.

Prospettive future

«I nostri studenti potranno trovare opportunità professionali in tutti i settori in cui hanno deciso di specializzarsi, ma hanno anche la possibilità di scegliere un percorso universitario e proseguire gli studi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA