Best seller con la foto  di Villa Carlotta  «Che grande spot»
La copertina con la foto di Villa Carlotta

Best seller con la foto

di Villa Carlotta

«Che grande spot»

Scelta dalla scrittrice Lucinda Riley per l’edizione tascabile del suo famoso romanzo

C’è una splendida immagine del giardino di Villa Carlotta sulla copertina della nuova edizione tascabile del romanzo “Le sette sorelle” di Lucinda Riley (Giunti Editore) nota scrittrice irlandese con alle spalle 25 anni di gloriosa carriera. E la dimora di Tremezzina torna a girare il mondo. Questa volta però le parole servono a poco, basta il suggestivo scatto a fare da cornice al primo capitolo dei sette romanzi che porteranno i lettori in un luogo lontano dal tempo, viaggiando insieme alle protagoniste in giro per il mondo.

Il libro, portato in Italia da Giunti nel 2015, è diventato un best seller ed ora è disponibile anche nell’edizione tascabile, sempre con l’immagine della fontana di Villa Carlotta a dominare la copertina, circondata dal verde e dai fiori. Sullo sfondo un angolo di lago, sovrastato dal cielo blu.

Quale luogo migliore, del resto, per dare l’idea di un’atmosfera magica e suggestiva che avvolge la trama del libro? «Siamo molto felici che abbiano scelto Villa Carlotta per la copertina del libro – ha commentato Maria Angela Previtera, direttrice di Villa Carlotta – ricordo quando erano venuti a fare le riprese. Questo non può che contribuire ad accrescere la visibilità della villa a livello internazionale: si tratta di un best seller e ora con l’edizione tascabile avrà ancora più successo. Un ulteriore mezzo per diffondere l’immagine di Villa Carlotta». A fare ancora più piacere il fatto che la penna da cui ha preso vita il romanzo sia quella di Riley, che già nel 2012 era balzata in cima alle classifiche internazionali con “Il giardino degli incontri segreti” ed altri romanzi tutti accolti da un grande successo di pubblico, con oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo e tradotti in 26 Paesi.

Come detto, Le sette sorelle è il primo capitolo di una serie di sette romanzi: al momento sono già stati pubblicati Ally nella tempesta, La ragazza nell’ombra e La ragazza delle perle


© RIPRODUZIONE RISERVATA