La classifica di Foxlife
Il giardino più bello
è quello di Villa Carlotta

Secondo il famoso canale telematico di Sky è al primo posto nella top fine delle location italiane

È quello di Villa Carlotta, nel comune di Tremezzina, il giardino più bello d’Italia. Soprattutto in primavera, tra i suoi mille colori e profumi in un panorama mozzafiato che la rende meta imprescindibile per gli amanti di arte e natura.

A dirlo è Foxlife, celebre canale tematico di Sky, che ha piazzato proprio Villa Carlotta al primo posto nella “top five” dei giardini più belli della penisola italiana.

«La primavera è tempo di fioriture e il modo ideale per godere del suo tripudio di colori e profumi è regalarsi una gita fuori porta o un weekend alla scoperta dei giardini più belli d’Italia - esordisce il sito - in quell’Italia costellata da parchi e giardini meravigliosi caratterizzati dalla fusione armonica di natura, storia, arte e architettura come accade a Villa Carlotta sul Lago di Como, meta sempre più amata dal jet-set internazionale».

Il sito ha offerto un’ampia descrizione della villa con tanto di video che mostra interni ed esterni. Nella classifica di Foxlife, Villa Carlotta è seguita da Villa Taranto sulle sponde del Lago Maggiore, Villa Grock a Imperia, il giardino di Boboli a Firenze, infine quello di Ninfa nel Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA