Oggi raggiunti i visitatori numero 100 mila a Villa Carlotta: già oltrepassato il totale della stagione 2021

Turismo culturale Arrivano da Civitanova Marche i visitatori numero 100 mila e per l’occasione hanno ricevuto in regalo un libro sulla storia della villa.

Sono arrivati da Civitanova Marche i visitatori numero 100 mila di Villa Carlotta: Alessia Cannella e Alessandro Camerlengo oggi, entrando alla villa per una visita, hanno ricevuto la piacevole scoperta. Il numero è significativo se si pensa che è già stato raggiunto il totale di visitatori della villa della stagione 2021. Alessia e Alessandro, immortalati nel momento con uno scatto di fronte alla villa, hanno ricevuto in regalo un volume sulla storia dell’edificio.

Otre al giardino, magnifico in ogni stagione, e alle collezioni del museo, il pubblico che visita la villa in queste settimane sta apprezzando anche le due mostre recentemente inaugurate, che hanno impreziosito la già ricca offerta di Villa Carlotta con proposte di alta qualità.

Si tratta di “Paola Mattioli. Quattro stanze. Quattro storie”, mostra dedicata a una delle più importanti fotografe italiane mettendone in luce quattro temi chiave legati alla sua carriera: Fiori per… (1971-2019), Mattioli/Mondino (1983-1993), Statuine (1985), Ritratti (1970-2020). La mostra rimarrà allestita fino al 4 settembre 2022.

La Scena dell’arte” (dal 2 luglio fino al 6 novembre 2022) invece è un progetto espositivo prodotto da ArchiViVitali e Villa Carlotta: «La Scena dell’Arte è un viaggio dove si incontrano e si confondono narrazione teatrale e arti visive: ognuna presta all’altra strumenti e linguaggi per trasformarsi in una grande messinscena poetica. Il risultato è un racconto immaginifico dove trovano spazio le invenzioni di un ensemble di scenografi, artisti e creativi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA