Troppo caos sulla “Regina Bassa”, Asf sposta sulla statale le fermate dei pullman tra Cernobbio e Laglio

Comunicazione Il messaggio dell’azienda all’utenza della linea C20 a partire da martedì 20 giugno «fino a nuova comunicazione»

La comunicazione è arrivata nel pomeriggio di lunedì 19 giugno. L’Asf ha avvisato l’utenza della linea C20 Como-Argegno-San Fedele-Lanzo, che a far data da martedì 20 giugno «fino a diversa comunicazione», le fermate di Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio e Laglio saranno spostate sulla statale Regina.

Significa che i pullman non fermeranno più sulla provinciale a lago e che gli utenti dovranno recarsi alle fermate sulla statale già previste per la linea C10 Como-Menaggio-Colico. Immaginabili i disagi per residenti, pendolari e turisti.

Le ragioni le spiega la stessa azienda di trasporto: «A causa della persistenza di condizioni di condizioni di viabilità particolarmente critiche dovute a vari fattori, tra cui la presenza contemporanea di cantieri stradali di rilevante impatto e dei relativi mezzi d’opera, si comunica che a far data da martedì 20 giugno e fino a diversa comunicazione, all’interno dei Comuni di Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio, Laglio, la linea C20 Como-Argegno-San Fedele-Lanzo in entrambe le direzioni non transiterà più dalla via Regina Bassa, effettuando invece servizio lungo la statale 340 via Regina Alta, dove saranno fruibili le normali fermate previste per la linea C10 Como-Menaggio-Colico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA