Villa Carlotta per 200mila
Un altro mese di apertura

Presenze record. Decisi dieci ingressi straordinari a partire dal prossimo fine settimana. Ma già si pensa alla nuova stagione

Non si ferma più la stagione di Villa Carlotta, cartolina del lago di Como nel mondo, 70 mila metri quadrati tra giardini e strutture museali.

Dieci i giorni di apertura straordinaria previsti da qui al meritato riposo invernale.

Si comincia il prossimo fine settimana (10-16 l’orario d’ingresso), gran finale domenica 11 dicembre. Che stagione è stata per la storica dimora di Tremezzo lo certificano i numeri: la quota fatidica dei 200 mila visitatori è stata superata di slancio e, nel cuore dell’estate, è stato abbattuto anche il muro dei 4 mila visitatori in un solo giorno. Un bilancio di grandissimo spessore. Dato di assoluto rilievo anche i 38 matrimoni civili ospitati quest’anno. L’obiettivo è ora riempire di contenuti i fine settimana da qui all’11 dicembre.

Sabato 19 e sabato 26 novembre (dalle 14.30), ad esempio, i visitatori verranno accolti con due proposte differenti per accontentare tutti i gusti e le necessità. Un evento sarà dedicato ai più piccoli, che verranno invitati ad ascoltare fiabe famose e alcuni brani di Gianni Rodari dedicati alle piante (sotto gli alberi secolari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA