Sponsorizzato

Honda e:Ny1 Full Electric
il B-SUV dinamico

Pratico ed elegante e con dinamiche di guida divertenti, destinato a un pubblico giovane

Il nuovo e:Ny1, il secondo veicolo Honda completamente elettrico per l’Europa, unisce un nuovo approccio al design, una qualità degli interni eccezionale e una tecnologia avanzata per creare un’auto familiare, moderna e seducente. Seguendo la filosofia umanocentrica della Casa di Tokyo, la squadra di sviluppo di e:Ny1 ha puntato innanzitutto a offrire dinamiche di guida divertenti, fluide e raffinate, mantenendo la tipica versatilità che ha reso celebre Honda.

e:Ny1 è basato sulla piattaforma di nuova concezione dotata di architettura e:N F e motore anteriore ad alte prestazioni, che verrà usata nei B-SUV Honda di tutto il mondo. La più recente tecnologia Honda per la gestione delle batterie offre un’autonomia di 412 km e una ricarica veloce che consente di passare dal 10 all’80% in circa 45 minuti. Per identificarsi come veicolo elettrico a batteria, e:Ny1 esibisce un carattere sofisticato definito da un concetto di design lineare e armonioso. I gruppi ottici eleganti ed espressivi sono perfettamente integrati nella grintosa maschera, come il pannello frontale girevole che consente l’accesso alla porta di ricarica dell’auto. Al posteriore, le luci sono unite tra loro da una barra LED a tutta ampiezza che corre lungo il portellone, mentre la gamma di colori disponibili include un nuovo e accattivante colore Aqua Topaz.

L’allestimento intelligente dei componenti del propulsore elettrico, tra cui la batteria disposta sotto il fondo, ha permesso di creare interni spaziosi e comodi per tutti i passeggeri. I gruppi ottici, eleganti ed espressivi, e la calandra fluida e regolare, donano al nuovo e:Ny1 un frontale grintoso, premessa di un design filante che attraversa l’intera vettura.Una sottile striscia LED orizzontale sotto la linea del cofano collega i gruppi ottici creando un’illuminazione distintiva durante la ricarica. Il profilo sportivo dello spoiler anteriore sembra emergere dalla sezione inferiore della griglia, che si chiude per nascondere il radiatore quando e:Ny1 è parcheggiato. La griglia è rifinita in un elegante nero lucido per donare maggiore raffinatezza al frontale

Basato su una piattaforma appositamente messa a punto, e:Ny1 ha dimensioni similari a quelle di HR-V: 1.584 mm di altezza, 1.790 mm di larghezza e 4.387 mm di lunghezza, con un passo di 2.607 mm. I nuovi eleganti cerchi in lega da 18” montati di serie su tutta la gamma contribuiscono inoltre a favorire il portamento e la statura dell’auto.Sviluppato per offrire una migliore esperienza di ricarica, e:Ny1 vanta una spia che permette di controllare facilmente a distanza l’avanzamento della ricarica.

All’interno, l’enfasi è stata posta sui livelli di comfort e qualità rispetto ad altri B-SUV. L’abitacolo offre un ambiente rilassante grazie alle luci soffuse, al design dei sedili rinnovato con un’imbottitura e un supporto migliorati, e alla plancia bassa che regala una visuale verso l’esterno ampia, pulita e senza interruzioni. Per migliorare l’esperienza in auto di tutti i passeggeri, nelle fasi di sviluppo è stata data la massima importanza alla visibilità e alla funzionalità. A dominare la plancia c’è l’ampio schermo touch da 15.1” dove è possibile sfogliare i menu dell’Infotainment grazie alla nuova interfaccia “a zone” esclusivamente progettata per questo modello. Il sistema di diffusione dell’aria di Honda, lanciato in anteprima su HR-V, dirige il flusso d’aria lontano dai passeggeri e li ripara dal freddo e dal caldo che entrano nell’abitacolo. Sulla versione Advance il tetto panoramico consente l’ingresso della luce in abitacolo, aumentando il senso di ariosità e di spazio in stile cabrio. Il design e l’allestimento intelligente di e:Ny1 ottimizzano l’accessibilità, la versatilità e la capacità di carico, migliorando al tempo stesso lo spazio per le gambe e la testa grazie soprattutto al posizionamento della batteria sotto il pianale. e:Ny1 offre un’integrazione semplice con app di terzi, tra cui Apple Car Play e Android Auto, mentre il Wi-Fi permette a tutti i passeggeri di rimanere connessi durante il viaggio.

Il telaio e il propulsore di e:Ny1 sono stati progettati per offrire un’esperienza di guida divertente e stimolante, con l’intento di unire lo spirito prestazionale di Honda con i vantaggi della propulsione elettrica.

Il motore da 150 kW ad alte prestazioni vanta un’eccezionale efficienza del 92%, ed è in grado di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi con una velocità massima di 160 km/h.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.nippomotors.it

Vieni a trovarci in filiale a Varese in Viale Valganna, 35, a Grandate in via IV Novembre, 4 e a Olgiate Olona in Corso Sempione, 84.

© RIPRODUZIONE RISERVATA