Sponsorizzato

La sesta generazione di Honda CR-V, l’eccellenza del SUV a 360°

Il SUV, punta di diamante della Casa, è disponibile con propulsore ibrido a trazione integrale o ibrido Plug-in a trazione anteriore

La sesta generazione di CR-V, debutta con un design più grintoso e possente, con eccezionali livelli di praticità, sicurezza, connettività e comfort. Il rinomato C-SUV verrà proposto in versione Full Hybrid (e:HEV) o, in anteprima europea per Honda, Plug-in Hybrid (e:PHEV), garantendo efficienza e prestazioni dinamiche in tutte le versioni. Il già consolidato e:HEV è stato rivisto e aggiornato per il nuovo CR-V, e ora vanta una batteria più piccola ma con una maggiore densità di energia unita ad un motore più efficiente. Il nuovo e:PHEV invece, con il suo pacco batteria più grande, è in grado di offrire fino a 82 km di autonomia in modalità solo elettrica. Il nuovo CR-V mantiene la sua linea familiare, ma con un’evoluzione del design che rafforza la presenza su strada mediante uno stile più definito e aggressivo all’anteriore, conferito dall’ampia apertura stilizzata della calandra proposta in due diversi design, uno per la versione e:HEV e uno per quella e:PHEV. Il modello e:HEV aggiornato offre ai clienti un’esperienza di guida esaltante con prestazioni ambientali nettamente migliorate, un’erogazione della potenza estremamente reattiva e un abitacolo più silenzioso. Entrambe le opzioni sono costruite a partire dallo stesso motore benzina da 2.0 L a quattro cilindri, iniezione diretta e ciclo Atkinson, adattato al SUV top di gamma. Il modello e:HEV è dotato della versione più avanzata del premiato propulsore Full-Hybrid Honda, con un motore benzina perfettamente abbinato alla trasmissione automatica di nuova concezione con  doppio e leggero motore elettrico. 

Il sistema e:HEV è migliorato anche dal punto di vista delle emissioni di CO2 e dell’efficienza dei consumi.  Il nuovo CR-V è stato progettato per raggiungere livelli di sicurezza ai vertici della categoria ed è il primo veicolo europeo a essere dotato di Honda SENSING 360, la più avanzata gamma di tecnologie ADAS della Casa. Le funzioni avanzate di assistenza alla guida e di prevenzione degli incidenti alleggeriscono il carico di lavoro sul guidatore e offrono prestazioni di sicurezza attiva ai vertici del settore e un’eccezionale protezione in caso di incidente. Quest’ultimo modello è dotato di undici airbag, incluso il nuovo airbag centrale anteriore, per evitare l’impatto fra il guidatore e il passeggero al fianco, e i nuovi airbag alle ginocchia anteriori.

Honda SENSING 360 vanta una telecamera frontale a 100°, un radar a onde millimetriche e quattro radar posizionati agli angoli per offrire una visuale a 360° intorno al veicolo. Il riconoscimento degli oggetti tramite la telecamera frontale aggiornata e il rilevamento radar permette a CR-V di individuare le strisce e i bordi della strada, le moto, le bici e altri veicoli. L’avanzato Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale rileva e riconosce i cartelli stradali proiettandoli sul quadro strumenti dietro al volante oltre che sull’Head-up display, lavorando in sinergia con il Cruise Control Adattivo (ACC). Il Sistema di frenata a riduzione d’impatto (CMBS) contribuisce a frenare l’automobile nel caso in cui quest’ultima rileva l’impossibilità di evitare la collisione con il veicolo davanti. Un’altra novità per CR-V è il Parking Pilot, un sistema di assistenza al parcheggio che monitora la presenza di posti auto liberi evidenziando sugli schermi Infotainment la posizione giusta per iniziare le manovre assistite. Tutto l’abitacolo del nuovo CR-V è caratterizzato da materiali di più elevata qualità, con interruttori e comandi tattili facili da comprendere ed usare, per offrire tutta la comodità generalmente provata sui SUV di livello superiore. I modelli e:PHEV ed e:HEV si differenziano tra loro per alcuni elementi di stile, come l’esclusiva lavorazione a nido d’ape al centro della plancia (che incorpora la bocchetta dell’aria) per una finitura sportiva e di livello superiore presente sulla versione e:HEV. I sedili anteriori sono riscaldabili di serie, e in aggiunta ventilati sulla versione Advance, per migliorare il comfort nei viaggi lunghi.

Questo è il primo CR-V dotato dei sedili anteriori che stabilizzano il corpo, ovvero costruiti con una struttura planare in resina che sostiene completamente il passeggero dal bacino alla zona lombare, per aumentarne la stabilità. La disposizione intuitiva degli interni punta sulla versatilità con il porta bicchiere, i ripiani e il capiente vano portaoggetti posizionato tra i due sentili anteriori. Il selettore del cambio elettrico, elegante ed ergonomico, vanta interruttori posizionati in modo da essere gestiti facilmente per garantire al guidatore un buon accesso a tutte le funzioni importanti durante il viaggio; mentre il bracciolo centrale di nuova concezione ora si apre automaticamente a 60° e manualmente di altri 30°. Nuovi livelli di praticità che si adattano a stili di vita attivi. Il nuovo CR-V, che vanta standard più elevati in termini di praticità dello spazio e funzionalità degli interni,  si adatta bene a stili di vita attivi grazie soprattutto a una delle capacità di carico più grandi della categoria. Le versioni e:HEV offrono infatti un bagagliaio da 587 l, mentre la versione e:PHEV vanta litri in più sfruttabili dal pavimento, che risulta a sua volta regolabile su due livelli. Il tutto è reso più agevole dal nuovo portellone, sviluppato con un modulo di sollevamento elettrico più silenzioso e più rapido, che può essere chiuso anche senza usare le mani grazie al sensore di movimento e allontanamento.Il nuovo Honda CR-V vanta un design completamente aggiornato per creare un aspetto più sportivo e di qualità superiore. Più largo e più lungo del modello precedente, mostra un aspetto più deciso e uno stile moderno, per aumentare ulteriormente la sua presenza su strada. Il nuovo CR-V si integra perfettamente con la vita dei clienti grazie al suo ricco pacchetto di tecnologie, tra cui il rinnovato sistema Infotainment e le opzioni di connettività. Il sistema di navigazione è stato aggiornato con un sistema predittivo che assiste la guida monitorando i tratti in discesa, così da comprendere le zone in cui è possibile recuperare l’energia e migliorare l’efficienza del veicolo. CR-V e:PHEV programma anche il modo in cui verrà usata la batteria per l’intero tragitto in modo da garantire l’uso più efficiente del sistema ibrido. Le versioni e:HEV Elegance hanno di serie un potente sistema audio a otto altoparlanti, mentre quelle e:HEV Advance ed e:PHEV Advance Tech vantano un sistema audio BOSE ad alte prestazioni con 12 altoparlanti distribuiti in tutto l’abitacolo.

NIPPO MOTORS SRL - PORTE APERTE - SABATO 11 E DOMENICA 12 - a Varese, Grandate, Olgiate Olona

https://nippomotors.concessionarie-honda.it/it

© RIPRODUZIONE RISERVATA