Cinghiale contro auto
Torna l’allarme a Olgiate

Un automobilista di Castelnuovo si è visto sbucare dal bosco un esemplare di 40 chili: «Non ho potuto evitarlo, ho avuto 2.000 euro di danni»

Investe un cinghiale sbucato all’improvviso dal bosco, auto danneggiata. E a Olgiate torna l’allarme. Protagonista un uomo di 53 anni di Castelnuovo che, alla guida della sua Ford S-Max, da Oltrona San Mamette procedeva in direzione di Olgiate Comasco. «Appena superato il tratto in curva, all’incirca all’ingresso dell’area addestramento cani prima della rotatoria, all’improvviso un cinghiale è sbucato dal bosco – racconta – Forse si è spaventato sentendomi arrivare con l’auto, che probabilmente ha percepito all’ultimo momento essendoci una curva e, anziché tornare nel bosco, è scappato sulla strada».

L’impatto è stato inevitabile. «Non ho potuto evitare l’impatto. L’ho colpito sullo spigolo destro, non sul davanti, altrimenti mi avrebbe distrutto tutta la parte anteriore dell’auto. Tuttavia paraurti e fari si sono rotti (un danno non inferiore a 2.000 euro)». E in città torna l’allarme con il Comitato spontaneo nato nei mesi scorsi che chiede interventi alle istituzioni.

L’articolo e le testimonianze su La Provincia di venerdì 30 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA