Olgiate, casa in vendita
occupata abusivamente

Ieri la scoperta a due passi dalla casa del sindaco

Ieri mattina, nella palazzina posta di fronte alla Bric’s in via Roma, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo su richiesta del proprietario dell’immobile, che vi ha rinvenuto un occupante abusivo.

L’abitazione, di fianco alla casa del sindaco Simone Moretti, per quanto disabitata da tempo è tutt’altro che in stato di abbandono. Il proprietario la tiene in ordine e ci passa con una certa assiduità. Proprio nel corso di una visita di controllo ha fatto l’amara scoperta.

«Il proprietario della casa si è accorto che c’era una persiana spalancata, ha voluto controllare e stamattina (ieri per chi legge, ndr) ha visto un uomo di colore che usciva da quella casa. Ha cercato di fermarlo per chiedergli spiegazioni, ma lo sconosciuto è scappato. Ha informato i carabinieri e ne è seguito un sopralluogo».

L’intervento della pattuglia non è passato inosservato e ha richiamato attorno all’abitazione numerosi residenti della zona incuriositi e preoccupati.

Non è chiaro se l’immobile fosse occupato anche da altre persone e da quanto tempo. Un ricovero occasionale, ma probabilmente utilizzato con una certa continuità a giudicare dall’allaccio abusivo alla corrente e all’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA