Olgiate, primo memorial
Solidarietà in gol per Tina

Il “Torneo della ripartenza” vinto dalla Pro Olgiate 1971 è stato dedicato a Tina Molteni scomparsa di recente

In ricordo di Tina Molteni il torneo della ripartenza. Le associazioni olgiatesi hanno voluto dedicare alla indimenticata volontaria e benefattrice, scomparsa a 71 anni il 7 febbraio scorso, la loro festa e l’annesso quadrangolare di calcio disputatosi ieri in Pineta.

La sfida sportiva è stata vinta dalla squadra della Pro Olgiate 1971, seguita dalle rappresentative degli Alpini, del Gs San Giovanni Bosco e dell’Avis. Al di là del sano agonismo espresso in campo, ieri è stata soprattutto la celebrazione del mondo dell’associazionismo e del volontariato locale di cui Tina Molteni è stata la massima espressione.

Non a caso è stato dedicato a lei il torneo delle associazioni come ha sottolineato il presidente della Pro loco,Ruggero Quatra, al momento delle premiazioni.

Poi ha lasciato la parola alla segretaria della Pro loco,Wilma Villa, per un ricordo: «Cogliamo l’occasione del Torneo delle associazioni per ricordare la nostra carissima Tina Molteni. Tina nella sua vita molto intensa ha dato veramente il massimo per tutte le nostre associazioni, contribuendo non solo con la sua presenza, ma anche sostenendole economicamente. È stata, e lo sarà sempre, il punto di riferimento per qualsiasi realtà associativa. Con semplicità e molta discrezione, è stato notevole anche il contributo che ha dato in silenzio. Vista la sua forza e simpatia, questa sera (ieri per chi legge, ndr) sarebbe stata prima di tutto tra di noi e poi sicuramente anche in campo, magari in veste di portiere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA