Olgiate, ruspe già al lavoro
Quattro palazzine nella storica azienda

Avviata la demolizione all’ex Sodecor dove fino al 2010 si producevano le decalcomanie

Addio all’azienda dei trasferelli. E’ in corso la demolizione dell’ex Sodecor srl, in via Boselli – via don Minzoni, dove fino al 2010 si producevano decalcomanie.

Sulle ceneri dell’ex insediamento produttivo sorgeranno quattro palazzine a tre piani, più uno interrato, per una volumetria di circa 10.000 metri cubi calcolata senza conteggiare le murature trattandosi di edifici in classe A. In progetto 48 unità abitative. La società Guffanti, che ha acquisito il comparto nell’aprile 2017 alla sesta asta per 296.300 euro a fronte di un valore periziato di 1.660.000 euro, ha avviato la demolizione del vecchio stabilimento per procedere preliminarmente con la costruzione delle opere di urbanizzazione.

Con tutta probabilità le operazioni di abbattimento in questa prima fase saranno limitate allo smantellamento della porzione di fabbricati su cui insisterà la strada d’accesso alle palazzine. Il comparto residenziale, esteso su una superficie di 6.547 metri quadrati, sarà corredato di una congrua dotazione di parcheggi a uso pubblico (48) disposti sia lungo via Boselli, sia sui due lati della strada di accesso alle palazzine, oltre ad aree verdi e un’autorimessa interrata privata.

Il complesso avrà una destinazione esclusivamente residenziale, contrariamente al piano di lottizzazione approvato dal consiglio comunale nel settembre 2011, che prospettava una riconversione residenziale e commerciale dell’ex insediamento produttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA