Troppi rifiuti in strada a Mozzate
«Invasi da mosche e scarafaggi»

Protestano i residenti di via Castiglioni: «Situazione insopportabile»

Discariche a cielo aperto in via Castiglioni, con l’umido lasciato nei sacchi della plastica e mosche e scarafaggi che arrivano a causa dei rifiuti abbandonati, che nono sono stati conferiti correttamente.

«È una situazione sotto gli occhi di tutti - lamentano i residenti – che riteniamo necessiti un intervento, anche con bonifiche per eliminare la presenza degli scarafaggi. Degli avvisi per far rispettare le regole sono già stati affissi in zona da parte del Comune, ma la situazione, che si trascina ormai da tempo, è rimasta sempre la stessa».

«La stiamo già monitorando – fanno sapere dal Comune– di recente nella zona è stata già effettuata una disinfestazione anti-scarafaggi, ma prossimamente ne sarà effettuata anche un’altra. Inviteremo i proprietari ad attuarle contestualmente a loro volta sulle condutture private a costi che, visto appunto l’intervento già in programma sulla parte pubblica, saranno inferiori. Stavamo poi già valutando la possibilità di mettere degli avvisi anche in altre lingue».

© RIPRODUZIONE RISERVATA