
Cronaca
Giovedì 09 Marzo 2023
Nuovi giardini a lago: cantiere da giugno
e un anno di lavori. Il rendering dell’intervento qui
L’intervento Appalto a due aziende di Catania e Caserta si partirà con le transenne dopo la fine del campionato. Investimento da 1,8 milioni. Due chioschi e spazi coperti
Per i nuovi giardini a lago, dopo anni tra progettazione, imprevisti, ricorsi, rinvii e modifiche, giugno dovrebbe essere il mese buono per il via ai lavori.
L’ultimo passaggio
L’ultimo passaggio burocratico, cioè la gara per individuare l’azienda che dovrà realizzare il progetto (quello firmato dall’architetto Gianni Artuso, che oltre alla progettazione definitiva ed esecutiva si occuperà anche della direzione lavori), è stato compiuto da Palazzo Cernezzi.
L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Letizia Raffaele con sede a Casal di Principe, in provincia di Caserta, con il consorzio Krea Srl di Acireale (Catania) per l’importo di un milione 769mila euro oltre Iva, frutto di un ribasso d’asta del 19,859%. Erano state 57 le aziende che avevano risposto alla manifestazione di interesse indetta dal Comune tra le quali ne aveva sorteggiate 20. Di queste otto avevano poi presentato l’offerta formale e l’appalto è andato a chi ha presentato la proposta con il prezzo più basso, come prevede la legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA