Proposte: Parravicini nuovo presidente

Tessile per l’arredo L’imprenditore nominato ieri al vertice della rassegna: «Lavorerò per rafforzarla». Subentra a Tessuto

Cernobbio

Serena Brivio

Positivo il bilancio finale di “Proposte” a Villa Erba. «L’affluenza è risultata in linea con le edizioni precedenti e gli espositori hanno sottolineato l’elevata qualità dei buyer presenti - ha dichiarato Massimo Mosiello, direttore - Sempre preponderante la componente estera circa il 75% dei visitatori, con una forte presenza da Stati Uniti e Regno Unito, seguiti da Francia, Germania, Belgio e Spagna. Da segnalare, per la prima volta, l’interessante partecipazione di operatori provenienti dall’Arabia Saudita».

Anche quest’anno, grazie a Ice, è stato possibile organizzare l’incoming di 27 buyer selezionati da Francia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Romania, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Arabia Saudita, Libano, Spagna e Belgio. Alla chiusura della manifestazione sono state rinnovate le cariche sociali di “Proposte”. Marco Parravicini, amministratore delegato di Parà, storica azienda tessile di Monza Brianza, alla terza generazione, è stato nominato nuovo presidente.

«Proposte è il punto di riferimento internazionale delle eccellenze nel campo del tessile d’arredamento, un gioiello che deve continuare ad attrarre aziende e visitatori da tutto il mondo – ha dichiarato Parravicini – In qualità di presidente, lavorerò per consolidare e rafforzare ulteriormente questa posizione. Ringrazio Alessandro Tessuto, mio predecessore, un imprenditore che ha scritto una pagina della storia del tessile italiano».

È stato confermato nel ruolo di Consigliere Matteo Cavelli, al quale si è affiancato Alberto Paccanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA