R Collection punta sulla montagna. Nel Gruppo l’ingresso di due nuovi cinque stelle in Valle d’Aosta

Hospitality La famiglia Rocchi allarga il perimetro di attività nel settore alberghiero. Due cinque stelle in Valle d’Aosta: a La Thuile e Courmayeur. «Stagione invernale interessante»

Sono ben due le aperture previste dal piano di espansione del Gruppo R Collection Hotels di proprietà della famiglia Rocchi che approda in due iconiche destinazioni montane.

Dal primo dicembre 2023 entreranno nel portfolio del brand due nuove strutture ricettive leisure: il cinque stelle Montana Lodge & Spa a La Thuile e il cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc a Courmayeur.

Si allarga così la presenza della catena nel panorama italiano in rinomate destinazioni per gli appassionati di sci e per gli amanti della montagna. Con Il Montana Lodge & Spa e Il Grand Hotel Courmayeur salgono a 10 le strutture che fanno capo al Gruppo che conta oggi all’attivo 3 alberghi sul Lago di Como e una prossima in apertura nel 2025, un albergo in Riviera Ligure nella Portofino Coast e 3 a Milano.

La strategia

Questa espansione porta il Gruppo a penetrare sempre di più il segmento del lusso aumentando i 5 stelle con un obiettivo strategico ben preciso: continuare a garantire benessere agli ospiti a 360 gradi grazie al comfort di un design estetico e funzionale delle proprietà, ai servizi di alta qualità e all’offerta enogastronomica e di wellness proposte. A caratterizzare tutti gli hotel, la posizione strategica. Il Montana Lodge & Spa, situato ai piedi del maestoso Monte Ruitor e il Grand Hotel Courmayeur si trovano entrambi collocati in un panorama con viste ineguali sulle vette del Monte Bianco e si caratterizzano per un design e architettura scenografica in forte connessione con la natura e la montagna circostante.

Il Montana Lodge & Spa, in gestione, è dotato di 55 camere, si caratterizza per un design contemporaneo e materiali innovativi all’interno di un affascinante involucro tradizionale Valdostano. Presenti 2 ristoranti con cucina italiana raffinata con ingredienti freschissimi e locali, il Bistrot alpino e l’Ottavio Lounge a cui si aggiunge 1 cantina con 300 etichette per degustazioni. Presente la Erre Spa, fiore all’occhiello del Gruppo, con piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio esterna, sauna, bagno turno, Vitarium, area Private Spa e area palestra con attrezzatura Technogym.

Il Grand Hotel Courmayeur, in gestione e di proprietà, è situato in una zona residenziale tranquilla e soleggiata, poco distante dal centro pedonale della località alpina.

Le attese

Il complesso è costituito da 4 Chalet: la club house centrale dove si trovano tutti i servizi e tre chalet laterali che ospitano camere e Suites arredate con eleganza ed arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo. Due proposte gastronomiche, il ristorante La Fourchette e l’EQ lounge bar, la terrazza sul Monte Bianco. Presente la Erre Spa, 500 mq con piscina interna riscaldata, sauna, bagno turno, docce cromatiche e sensoriali, private SPA e palestra Technogym.

«L’apertura di queste due nuove strutture testimonia la volontà del Gruppo nel credere nell’eccellenza e nel calore dell’accoglienza tutta italiana. Siamo in due destinazioni apprezzate dagli italiani ma di respiro internazionale. Si prospetta una stagione invernale interessante» afferma Ludovica Rocchi, brand director del Gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA