Turismo di lusso sul lago. La nuova sfida di Musa si affida a due under 30

Inaugurazione Il progetto dell’australiana Claire Gray nel Centro Lago affidato ai comaschi Robert Moretti e Matteo Corridori. Hotel, villa, ristorante e cocktail bar aperti tutto l’anno

Sempre più meta del turismo di lusso, il centro lago si arricchisce di un nuovo brand, il Musa Lago di Como che è di proprietà della famiglia Gray e sarà gestito da due giovanissimi professionisti comaschi: Robert Moretti e Matteo Corridori.

Divisa fra Australia ed Europa, Claire Gray è sbarcata sul Lario, investendo in modo massiccio in Musa Lago di Como, che, unico nel suo genere, è una sorta di network dell’accoglienza di lusso a 360 gradi.

Ci sono così Musa Hotel Lago di Como, un boutique hotel 5 stelle, Roteo, un fine dining restaurant; Gaia Bar, un cocktail bar che incarna un concetto moderno e contemporaneo di mixology per garantire un’esperienza anche nel mondo dei drink a Sala Comacina e Villa Musa, una residenza privata dal design moderno a Mezzegra. Quest’ultima si compone di sei camere da letto e può essere affittata settimanalmente a gruppi, famiglie o coppie che desiderano passare del tempo nella più assoluta privacy e tranquillità.

Inglese di origine, l’imprenditrice, con un Mba in Global Business Management presso la Thunderbird School of Management di Ginevra, ha vissuto per 36 anni in Australia e per più di 10 in Europa; ha fondato con il fratello una compagnia oggi quotata sul mercato azionario australiano, la Corporate Travel Managemet ed è attualmente Founder e Executive Chairman di Anjuna Solutions, una multinazionale specializzata in servizi aerei.

Convinta delle possibilità che il lago può regalare anche dal punto di vista economico, per portare al successo Musa, Claire Gray ha scelto Robert Moretti e Matteo Corridori, 24 anni entrambi, Executive Director &amp e Chef di Musa, che dopo 10 anni all’estero hanno deciso di portare la loro passione, le conoscenze e l’esperienza acquisite nelle grandi cucine in giro per il mondo, come ad esempio il ristorante 3 stelle Michelin Hélène Darroze at the Connaught e il Bulgari Hotel di Dubai guidato da Niko Romito, nella cucina tipica locale.

Il team

«Musa, aperto tutto l'anno, è per noi una sfida che siamo pronti ad accogliere con grande entusiasmo - spiegano i due executive chef - siamo certi che la filosofia e i valori che lo caratterizzano e la particolare attenzione verso sostenibilità e ambiente verranno riconosciuti e apprezzati grazie anche al ruolo fondamentale che avrà il team internazionale, giovane e preparato e con una grande passione per il mondo dell’hospitality che abbiamo selezionato: Alizée Sovadier, come Front office Manager; Corrado Casiraghi, come Restaurant Manager ed Edoardo Felsini, come Bar Manager»

Con vista panoramica sull’isola Comacina, l’hotel conta 12 camere dallo stile moderno e offre ai suoi ospiti un’esperienza di relax tailor-made con area benessere e piscina.

Non solo stranieri o turisti gli ospiti del cocktail bar e del ristorante Roteo, situato al piano terra, con una capienza di 45 coperti e un ambiente caratterizzato da un design minimal, ha una cucina che punta all’eccellenza.

A qualsiasi ora del giorno si può invece gustare ottimo cibo in abbinamento a cocktail ricercati, ma con un forte attaccamento alla tradizione sulla terrazza del cocktail bar Gaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA